È ufficialmente terminata la lavorazione di Buen Camino, il nuovo film che segna il ritorno della fortunata coppia formata da Checco Zalone e Gennaro Nunziante. Le riprese si sono concluse a Santiago de Compostela, ultima tappa di un viaggio cinematografico che accompagnerà gli spettatori nelle sale a partire dal 25 dicembre.
Dopo aver firmato la regia di Tolo Tolo nel 2020, Zalone torna questa volta davanti alla macchina da presa, lasciando nuovamente la direzione a Nunziante, che aveva guidato i suoi esordi sul grande schermo con pellicole diventate veri fenomeni di pubblico: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo vado? (2016). Insieme, i due autori hanno ridefinito la commedia italiana contemporanea, raggiungendo incassi complessivi superiori ai 200 milioni di euro.
Buen Camino racconta la storia di un uomo facoltoso e abituato al benessere che, dopo la misteriosa scomparsa della figlia adolescente, si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago. Quello che inizia come una ricerca si trasforma in un percorso di crescita personale, tra ironia, incontri inattesi e riflessioni sul valore autentico della vita.
Prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Film, il film promette di regalare al pubblico il consueto mix di comicità, umanità e satira sociale che ha reso Checco Zalone uno degli artisti più amati e seguiti del panorama cinematografico italiano.
L’appuntamento con Buen Camino è fissato per il Natale 2025, quando il comico pugliese tornerà a far sorridere e riflettere il pubblico italiano con una nuova avventura tutta da scoprire.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.