La «Compagnia delle Spille» apre le selezioni per inserire nuovi interpreti in vista della circuitazione di spettacoli di teatro ragazzi. La ricerca è rivolta esclusivamente ad attori uomini tra i 21 e i 35 anni, in possesso di mezzo proprio e residenti in una delle seguenti città: Torino, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Catania.
Requisiti richiesti
Età: 21–35 anni
Automuniti, con disponibilità agli spostamenti con mezzi propri
Residenza effettiva in una delle città indicate (Torino, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Catania)
Importante: non saranno prese in considerazione candidature provenienti da altre città né appoggi temporanei presso parenti, amici o conoscenti. Si invita pertanto a non inviare materiale se non in possesso dei requisiti di residenza richiesti.
Periodo di lavoro e condizioni
Gli spettacoli, destinati al pubblico di bambini e ragazzi, sono regolarmente retribuiti e si svolgeranno nei mesi di dicembre 2025 e febbraio 2026. È richiesta disponibilità nelle date di prova e di recita che verranno comunicate ai selezionati.
Come candidarsi
Gli interessati in possesso dei requisiti possono inviare candidatura e materiali (CV artistico aggiornato, foto e – se disponibile – showreel o link a lavori recenti) all’indirizzo: spillecompagnia@gmail.com.
Nell’oggetto della mail indicare: Candidatura attore – Teatro ragazzi – [Città di residenza].Le candidature idonee saranno contattate per le fasi successive di selezione.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.