Il panorama delle produzioni televisive italiane si arricchisce di due importanti progetti che aprono le porte ad aspiranti interpreti e figurazioni. A Roma e Palermo sono infatti in corso le selezioni per nuove serie che vedranno la luce nei prossimi mesi.
A Roma, Cattleya, tra le più note società di produzione del nostro Paese, è al lavoro su una nuova serie di genere crime. La ricerca riguarda uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni appartenenti alle comunità cinese, coreana e giapponese. Le riprese, programmate tra metà ottobre 2025 e febbraio 2026, daranno vita a un progetto internazionale di grande visibilità. Il primo appuntamento con i provini è stato fissato per mercoledì 1° ottobre 2025.
Parallelamente, un’altra produzione televisiva avvierà i lavori a Palermo. In questo caso l’attenzione è rivolta a profili senior: si cercano uomini e donne dai 60 ai 90 anni residenti nel capoluogo siciliano e nella sua provincia. Non è richiesta alcuna esperienza recitativa, ma è considerata essenziale una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per alcune sequenze della serie. Le riprese inizieranno già a fine settembre.
Entrambi i casting offrono l’opportunità di partecipare a progetti di respiro nazionale e internazionale, contribuendo ad arricchire il tessuto produttivo audiovisivo italiano con nuovi volti e talenti.
Per tutti i dettagli relativi alle modalità di candidatura:
– Casting a Roma per serie crime
– Casting a Palermo per serie TV
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.