Sono aperte le selezioni per piccoli ruoli e comparse nel cortometraggio a tema sociale «La voce della pace», scritto e diretto dal regista Modestino Di Nenna e prodotto da Followerone Srl, Irpinia Film Academy e Comune di Altavilla Irpina. Il progetto, dal forte valore simbolico e culturale, intende veicolare un messaggio universale di pace e inclusione.
Profili ricercati
Il casting è rivolto a:
– donna di nazionalità ucraina (età scenica 35/45 anni);
– donna di nazionalità italiana (età scenica 35/45 anni);
– signora italiana (età scenica 50/60 anni);
– uomini italiani (età scenica 20/30 anni);
– uomini italiani (età scenica 50/60 anni).
Oltre ai piccoli ruoli, la produzione è alla ricerca di figurazioni e comparse: uomini e donne dai 18 ai 74 anni, anche senza esperienza.
Tutti i selezionati saranno regolarmente retribuiti.
Dettagli del casting
– Data: 24 settembre 2025
– Orario: dalle ore 15:30 alle 20:00
– Luogo: Palazzo De Capua, Altavilla Irpina (AV)
La partecipazione al casting è libera, ma è consigliato inviare la candidatura all’indirizzo irpiniafilmacademy@virgilio.it, allegando due foto recenti (una in primo piano e una a figura intera, su sfondo neutro e senza occhiali). Nell’oggetto della mail va indicato: COGNOME NOME – COMUNE DI DOMICILIO (es. BRUNA AQUINO – NAPOLI).
I candidati riceveranno conferma dell’orario del provino via e-mail. La presenza al casting nella data e nell’orario stabiliti è obbligatoria per poter essere selezionati.
Riprese del cortometraggio
Il set sarà allestito ad Altavilla Irpina nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2025.
Con «La voce della pace», il regista Modestino Di Nenna e i produttori intendono dare vita a un’opera che unisce linguaggio cinematografico e impegno civile, promuovendo valori di solidarietà, convivenza e speranza.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.