Sassari, audizioni per la Stagione Lirica 2025: si cercano figuranti per il “de Carolis”

Casting a Sassari: l’8 settembre il Teatro Comunale ospita le audizioni per figuranti uomini della stagione lirica 2025 del “de Carolis”. In scena Jungfrun i tornet, Mandrake e Salome. 🎭

0
126
Audizioni per la Stagione Lirica 2025
Audizioni per la Stagione Lirica 2025

Il sipario della nuova stagione lirica del Teatro Comunale di Sassari si aprirà già a settembre con un appuntamento speciale: un casting rivolto a figuranti uomini. L’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” ha infatti indetto un’audizione per inserire sei interpreti non professionisti nelle produzioni che comporranno il cartellone autunnale.

Il bando è aperto a uomini di età e corporatura variabile, purché in grado di affrontare il movimento scenico e con una buona predisposizione alla danza. A firmare la regia dei due progetti saranno figure di primo piano: Alberto Gazale guiderà la messa in scena del dittico, mentre “Salome” porterà la firma del celebre regista argentino Hugo de Ana.

Il casting rappresenta così un’occasione significativa per avvicinarsi al mondo della lirica e vivere dall’interno due produzioni di grande fascino, in un cartellone che conferma Sassari come uno dei centri più attivi della stagione operistica nazionale.
I casting si terranno l’8 settembre 2025.

L’appuntamento è fissato per lunedì 8 settembre 2025, alle ore 19, presso l’ingresso artisti del Teatro Comunale di viale Mameli. I candidati selezionati prenderanno parte al dittico formato da “Jungfrun i tornet” di Jean Sibelius e “Mandrake” di Nicola Colabianchi, previsto in scena il 10 e 12 ottobre, e all’opera “Salome” di Richard Strauss, che sarà rappresentata il 7 e 9 novembre.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui