La produzione indipendente del cortometraggio Side Effects, a tema LGBTQ+, ha avviato la ricerca di due attrici protagoniste, di età scenica compresa tra i 20 e i 29 anni, per interpretare i ruoli di Lisa e Ludovica. Il progetto, ideato e realizzato da un team creativo di giovani emergenti formatisi in scuole di cinema e corsi specializzati di Roma, trae ispirazione da opere cinematografiche come Fight Club e Mulholland Drive. Al centro della storia il conflitto interiore tra due identità femminili contrapposte: Lisa, fragile e introversa, e Ludovica, il suo alter ego oscuro, carismatico e manipolatore. La narrazione si muove tra sogno e realtà, con lo specchio come simbolo della lotta di Lisa contro sé stessa.
Profili ricercati
Ludovica – Figura centrale, ambigua e magnetica. Carismatica, fragile e manipolatrice, vive relazioni tossiche, dipendenze emotive e conflitti interiori. Ruolo intenso e psicologico, con ampio spazio interpretativo.
Lisa – Giovane donna introversa e inquieta, in profonda lotta con la propria identità. Sensibile e bloccata, affronta un conflitto interiore che si manifesta nella relazione con il suo alter ego. Ruolo drammatico, intimo e complesso, caratterizzato da forti momenti emotivi.
Le riprese si svolgeranno a Roma tra gennaio e febbraio 2026, in date da definire. Lavoro retribuito.
Come candidarsi
Le attrici interessate possono inviare CV, foto in primo piano e foto a figura intera all’indirizzo e-mail: sideeffects.shortfilm@gmail.com
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.