Al via i casting per “Artificial” di Luca Guadagnino: si cercano figurazioni bambini e adulti

Luca Guadagnino dirige Artificial, film sulla vita di Sam Altman: riprese tra Piemonte e Stati Uniti. Aperti i casting per comparse minorenni e adulti.

0
218
Casting per bambini e adulti per Artificial di Luca Guadagnino
Casting per Artificial di Luca Guadagnino

Il cinema internazionale torna a illuminare il Piemonte. Dopo i successi di “Bones and All” e “Chiamami col tuo nome”, Luca Guadagnino prepara il set del suo nuovo ambizioso progetto: Artificial, biopic dedicato a Sam Altman, visionario fondatore di OpenAI, la società che ha rivoluzionato il mondo dell’intelligenza artificiale con la creazione di ChatGPT. La pellicola, prodotta da Amazon MGM Studios e Fremantle, vedrà protagonisti Andrew Garfield e Monica Barbaro e sarà ambientata tra Stati Uniti e Italia, con riprese previste a Torino, Ivrea e in diverse località delle Langhe e del Monferrato.

La produzione ha ufficialmente aperto le selezioni per le comparse. In particolare, si cercano bambini e bambine tra i 4 e i 14 anni, che parteciperanno alle riprese previste per settembre, anche a Ivrea. Tra i profili richiesti vi sono anche ragazzi tra gli 11 e i 14 anni con esperienza in arti marziali di autodifesa (come krav maga) e giovani atleti tra gli 11 e i 13 anni con esperienza nella pallanuoto di squadra.
Parallelamente, il casting si estende anche agli adulti: uomini e donne tra i 18 e i 70 anni, disponibili a lavorare tra fine luglio, agosto e metà settembre 2025. Il lavoro sarà regolarmente retribuito.

bambini-casting-guadagnino-filmCasting per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni per un film internazionale
Per un’importante produzione internazionale firmata Luca Guadagnino, si selezionano bambini e bambine per figurazioni, con riprese previste nel mese di settembre.
Aperto il casting per un progetto cinematografico internazionaleCasting per un film internazionale diretto da Luca Guadagnino: riprese tra luglio e settembre 2025
Aperto il casting per un progetto cinematografico internazionale diretto da Luca Guadagnino. Si cercano comparse e figurazioni speciali per riprese tra luglio e settembre 2025.

Il film, ispirato agli eventi che nel 2023 hanno portato al clamoroso licenziamento e al rapidissimo reintegro di Altman ai vertici di OpenAI, si propone di raccontare non solo il lato pubblico del suo protagonista, ma anche il contesto tecnologico e umano in cui si muove uno dei personaggi chiave della nostra epoca. Imprenditore e visionario, Sam Altman è stato tra i primi a coniugare l’ambizione tecnologica con una profonda riflessione etica, promuovendo un uso responsabile dell’IA.

Tutte le informazioni dettagliate per candidarsi sono disponibili su Casting News ai link dedicati.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui