Riprese in corso per “La buona stella”: tra Roma e la Calabria, una storia di riscatto e seconde possibilità

Riprese in corso per La buona stella, la fiction Rai che vede protagonisti Miriam Dalmazio e Francesco Arca.

0
73
Riprese in corso per La buona stella
Riprese in corso per “La buona stella”

Dopo mesi di preparazione, sono ufficialmente iniziate le riprese di La buona stella, nuova serie televisiva firmata Rai Fiction e Paypermoon Italia, diretta da Luca Brignone. Il set si snoda tra i quartieri urbani di Roma e gli scenari mozzafiato della Calabria, attraversando spiagge selvagge e montagne solitarie, in un racconto che intreccia cadute e rinascite.

Al centro della narrazione, due protagonisti segnati dalla sconfitta e pronti a giocarsi l’ultima occasione. Simone, ex promessa del calcio, ha perso tutto: la moglie, la figlia, la salute e il futuro. Ma il destino lo mette di fronte a un’occasione rischiosa e imprevista, sotto forma di una valigia piena di denaro sporco. Una scelta che potrebbe cambiare tutto, ma al costo di affrontare verità e pericoli estremi.

Sulle sue tracce, Stella: una poliziotta che porta nel cuore il trauma della morte di Paolo, collega e compagno ucciso in servizio davanti ai suoi occhi. La sua vita professionale e personale è in bilico, stretta tra la lotta per la custodia del figlio e una carriera che sembra non riconoscerle il talento. Ma l’arrivo del fratello di Paolo, ora funzionario del Ministero incaricato di collaborare con lei sull’indagine, riaprirà vecchie ferite e forse offrirà nuove prospettive.

Il cast principale vanta interpreti di grande popolarità e talento: Miriam Dalmazio, Filippo Scicchitano, Francesco Arca e Laura Cravedi daranno volto e voce a personaggi complessi, in un progetto che promette intensità emotiva e forti contrasti narrativi.

La serie ha ottenuto numerosi patrocini istituzionali, tra cui quelli della Città di Fiumicino, del Parco Nazionale della Sila, della Provincia di Cosenza e Crotone, oltre ai Comuni di Crotone, Botricello e Cutro. Un riconoscimento dell’impegno produttivo nel valorizzare il territorio attraverso la narrazione audiovisiva.

Tra maggio e giugno, La buona stella è stata anche protagonista di diverse ricerche di casting, con annunci pubblicati anche su Casting News, testata specializzata nel settore.
Casting aperto per “La Buona Stella”: si cercano comparse e figurazioni speciali, adulti e bambini
Casting per la miniserie Rai “La Buona Stella”: si cercano profili maschili per nuove scene a Roma

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui