A distanza di anni dall’ultimo episodio, la celebre serie televisiva I Cesaroni si prepara a tornare sugli schermi con una nuova stagione, attualmente in fase di lavorazione a Roma. Il progetto, prodotto da Publispei in collaborazione con RTI/Mediaset, segna il ritorno di una delle fiction più amate del panorama italiano.
Alla regia e nel ruolo iconico di Giulio Cesaroni torna Claudio Amendola, affiancato da Matteo Branciamore, volto storico della serie. Al cast si uniscono anche nuovi protagonisti, tra cui Marta Filippi e Andrea Arru, che porteranno nuove dinamiche all’interno dell’universo narrativo della Garbatella.
I dodici episodi inediti che andranno in onda su Canale 5 sono stati scritti da Giulio Calvani, Federico Favot e Francesca Primavera. A guidare la produzione è Verdiana Bixio. Il racconto ripartirà dal quartiere romano che ha fatto da sfondo alle vicende della famiglia Cesaroni, tra cambiamenti, sfide quotidiane e l’immancabile intreccio tra affetti e conflitti.
Tra le novità più attese, l’introduzione del personaggio di Olmo, interpretato da Andrea Arru: un ragazzo neurodivergente che entrerà con sensibilità e determinazione nella vita dei protagonisti. Accanto a lui, Virginia (Marta Filippi), la nuova compagna di Marco, porterà un ulteriore scossone agli equilibri familiari.
Non mancheranno le presenze storiche che hanno segnato il successo della serie: Mimmo, Rudi, Walter, l’irriducibile Augusto e l’inseparabile Stefania torneranno a tessere il filo di una narrazione che continua a parlare di famiglia, amore e resilienza.
Al centro della storia, ancora una volta, la bottiglieria di famiglia: simbolo e punto di riferimento, ma anche luogo di nuove difficoltà. E sarà proprio Giulio Cesaroni, tra il ruolo di padre, nonno e imprenditore, a cercare di tenere insieme i pezzi, con quella determinazione ruvida e affettuosa che lo ha sempre contraddistinto.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.