Ufficiale il cast della serie “Harry Potter” targata HBO Max: scelti i nuovi volti di Harry, Hermione e Ron

Nuova vita per Harry Potter: la serie HBO Max ha il suo trio protagonista! Annunciati i giovani interpreti di Harry, Hermione e Ron. La serie, prodotta da J.K. Rowling e Francesca Gardiner, sarà un adattamento fedele dei celebri romanzi.

0
238
È ufficiale: la nuova serie di Harry Potter ha trovato i suoi protagonisti
È ufficiale: la nuova serie di Harry Potter ha trovato i suoi protagonisti

Il mondo magico di Harry Potter si prepara a tornare in una nuova veste televisiva: HBO Max ha annunciato ufficialmente il cast della sua attesissima serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling. I giovani Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout sono stati scelti rispettivamente per interpretare Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, i tre protagonisti della saga che ha segnato un’intera generazione.

A guidare il progetto sarà Francesca Gardiner, nota per il suo lavoro su Succession, in qualità di showrunner e produttrice esecutiva. Accanto a lei, Mark Mylod, anche lui proveniente dalla pluripremiata serie HBO, dirigerà diversi episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. J.K. Rowling, creatrice dell’universo potteriano, sarà coinvolta direttamente nella produzione.

«Dopo un’estesa e approfondita ricerca condotta da Lucy Bevan ed Emily Brockmann – dichiarano Gardiner e Mylod – siamo entusiasti di aver trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Questi tre giovani attori possiedono un talento straordinario e non vediamo l’ora che il pubblico possa scoprire la chimica che si è creata tra loro. Vogliamo anche ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni: è stato emozionante assistere a tanto entusiasmo e talento».

La nuova serie sarà un adattamento fedele dei sette romanzi originali, con l’ambizione di esplorare il mondo di Hogwarts in profondità, dedicando a ciascun libro una stagione completa. L’intento è quello di offrire un’esperienza più estesa e dettagliata rispetto alla saga cinematografica.

La serie sarà disponibile in esclusiva su HBO Max nei territori in cui la piattaforma è attiva, tra cui Stati Uniti, Germania, Italia e Regno Unito. Nel frattempo, i film originali rimarranno disponibili in streaming a livello globale, accompagnando i fan storici e preparando il terreno per le nuove generazioni che scopriranno l’universo di Harry Potter per la prima volta.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui