Stanley Tucci porta l’Italia su Disney+: tra sapori, storie e tradizioni in “Tucci in Italy”

Dal 19 maggio, la nuova docuserie di National Geographic accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le meraviglie gastronomiche italiane, con una tappa d’eccezione in Toscana.

0
77
Tucci in Italy
Tucci in Italy

Con un carisma ormai familiare agli spettatori di tutto il mondo, Stanley Tucci torna sul piccolo schermo con una nuova avventura firmata National Geographic: Tucci in Italy. La serie, in cinque episodi, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 19 maggio. Prodotta da SALT Productions – fondata dallo stesso attore – in collaborazione con Specialist Factual Productions di BBC Studios, la docuserie si propone come un racconto profondo e coinvolgente del patrimonio culinario italiano, esplorato attraverso lo sguardo curioso e appassionato del celebre interprete di Big Night e Il diavolo veste Prada.

Durante le riprese, che si sono svolte tra la primavera e l’estate del 2024, l’Italia ha offerto scenari unici e atmosfere autentiche. La Toscana, in particolare, si è rivelata uno dei luoghi simbolo di questo viaggio: dalle iconiche cave di marmo di Colonnata, passando per il cuore medievale di Siena – dove Tucci ha preso parte alla suggestiva cena della Prova Generale del Palio del 2 luglio nella contrada del Valdimontone – fino ai vicoli rinascimentali di Firenze, con una sosta gastronomica al celebre Cibreo di Giulio Picchi.

Lontana da ogni stereotipo, la serie si distingue per il suo approccio narrativo attento e umano. Tucci non si limita ad assaporare i piatti, ma dialoga con le persone che li custodiscono: cuochi locali, artigiani, pescatori e perfino cowboy, ognuno custode di una storia che intreccia identità, passione e territorio. Grazie a una produzione di altissima qualità, arricchita da riprese suggestive e da una colonna sonora evocativa, Tucci in Italy non è solo un omaggio alla cucina italiana, ma anche un invito a riscoprire l’Italia attraverso i suoi sapori più veri. Un percorso fatto di volti, gesti e luoghi spesso dimenticati, raccontati con la sensibilità e l’ironia che da sempre contraddistinguono l’attore americano.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui